Apprendistato

apprendistato_formaziomne_teamservicesrl

La Regione Abruzzo rende disponibile l’offerta formativa pubblica per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali in apprendistato professionalizzante, organizzandola attraverso il sistema sperimentale del “Catalogo regionale aperto”.

Il Catalogo, contiene l’indicazione dei moduli formativi, delle sedi e del calendario delle attività formative, nonché degli Organismi di formazione che ne diventano i soggetti attuatori attraverso il sistema degli “assegni di apprendistato”, sotto la loro diretta responsabilità.

Il sistema consente all’apprendista, unitamente al datore di lavoro, di individuare l’offerta formativa per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali effettuando una ricerca sul Catalogo, fermo restando che per l’erogazione della stessa possono liberamente scegliere l’Organismo di formazione tra tutti quelli presenti nel Catalogo.

L’Avviso, sostenuto da un budget di 3 milioni di euro è rivolto:

  1. a) I soggetti di età compresa tra i 18 anni (17 anni, se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D. Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226) e i 29 anni (fino al giorno precedente il compimento del trentesimo anno), assunti ai sensi dell’art. 44, del D. Lgs. 15 giugno 2015, n. 81, con contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di almeno 6 mesi, salvo il caso dell’apprendistato professionalizzante stagionale previsto all’art. 12 del presente avviso;
  1. b) I lavoratori senza limiti di età, beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione assunti con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 47, comma 4, del D. Lgs. 15 giugno 2015, n. 81, ai fini della loro qualificazione o riqualificazione professionale.
La Teamservice Srl, in quanto Organismo di formazione accreditato per la Macrotipologia – “Formazione Continua” può evadere la domanda di finanziamento; l’azienda, infatti, si occupa da 20 anni di formazione, progettazione e rendicontazione in questo ambito ed è specializzata nella attività di:
  • Pratiche di “assegni di apprendistato” per il finanziamento della formazione
  • Elaborazione del pianto formativo individuale dell’apprendista
  • Erogazione Formazione di base e trasversale nelle proprie aule accreditate
  • Rendicontazione attività

PER AVERE  ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI COMPILANDO IL FORM DI SEGUITO, SAREMO FELICI DI RISPONDERTI!

Nome Azienda*

Nome Responsabile*

Indirizzo Mail*

Contatto Telefonico*

Consenso Privacy*

Attenzione, cliccando su Invia dichiari di accettare le nostre politiche di privacy e dei cookie

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter