Corso di Italiano per stranieri

INFORMAZIONI


Costo: € 400,00

Durata: 20 ore

Inizio Corso: In pianificazione

Sede del Corso: Il corso si terrà presso la nostra sede in via Maddalena 63/C- 66054 Vasto (CH); è’ previsto lo svolgimento del corso anche presso la sede aziendale con un minimo di 8 partecipanti.

OBIETTIVI


Il percorso formativo ha come obiettivo l’ncrementazione delle conoscenze e la diffusione della lingua italiana per comprendere meglio la terminologia in uso per diffondere la sicurezza sul lavoro e la possibilità e la facilità d’interazione e comunicazione.

A CHI SI RIVOLGE


Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere la lingua italiana per migliorare il proprio inserimento nel tessuto sociale nel quale vivono e per favorire il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Cittadine/i straniere/i di diverse fasce d’età già provviste/i o in attesa di permesso di soggiorno.

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’


Per l’ammissione al corso sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Maggiore età
  • Diploma

METODOLOGIA


Il corso prevede un test iniziale, esercitazioni intermedie e un’ esercitazione pratica finale (orientata alla verifica dell’apprendimento). Ogni allievo riceverà il materiale didattico costituito da cartellina, penna, block notes, e dispensa del corso.

ATTESTATO


Alla fine del corso, dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai sensi della normativa vigente.

DURATA


Il corso ha una durata complessiva di 20 ore

NUMERO PARTECIPANTI


Massimo 15 allievi.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter