Carrelli Elevatori Industriali con conducente a bordo

INFORMAZIONI


Costo: € 144,00 + Iva

Durata: 12 ore

Inizio Corso: In pianificazione

Sede del Corso: Il corso si terrà presso la nostra sede in via Maddalena 63/C- 66054 Vasto (CH); è’ previsto lo svolgimento del corso anche presso la sede aziendale con un minimo di 8 partecipanti.

OBIETTIVI


L’art. 73 comma 4 del D.Lgs 81/08 e l’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 impongono agli incaricati all’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità di ricevere una formazione adeguata. I carrelli elevatori ed i muletti rientrano tra le attrezzature oggetto della norma.
Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce ai lavoratori incaricati le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle diverse tipologie di carrelli.

A CHI SI RIVOLGE


Tutti i lavoratori che utilizzano il carrello elevatore. Il corso vuole formare i lavoratori alla conduzione sicura dello stesso, tenendo in considerazione tutti i fattori, evitando cosi possibili situazioni pericolose.

NORMATIVA


Ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell’ Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012.

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’


Non sono richiesti titoli di studio specifici, nè esperienza e competenze particolari.

CERTIFICAZIONE / ATTESTATO


Alla fine del corso, dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai sensi della normativa vigente.

AGGIORNAMENTO


A cadenza quinquennale

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter