Addetti al primo soccorso aziende di categoria “A”

INFORMAZIONI


Costo: € 320,00

Durata: 16 ore

Inizio Corso: In pianificazione

Sede del Corso: Il corso si terrà presso la nostra sede in via Maddalena 63/C- 66054 Vasto (CH); è’ previsto lo svolgimento del corso anche presso la sede aziendale con un minimo di 8 partecipanti.

OBIETTIVI


Il corso si prefigge di formare gli Addetti al Primo Soccorso, designati dall’azienda, alla gestione di situazioni di emergenza e fornire al personale le nozioni essenziali atte ad evitare azioni di soccorso errate.

A CHI SI RIVOLGE


Lavoratori designati alla squadra di Primo Soccorso nelle aziende appartenenti al Gruppo A, così classificate nel D.M. 388/03 a seconda della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratri occupati e dei fattori di rischio.

NORMATIVA


Ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.M. 388/03.

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’


Non sono richiesti requisiti specifici di ammissibilità al corso.

METODOLOGIA


Il corso prevede un esame scritto e una prova pratica finale (orientato alla verifica dell’apprendimento). Ogni allievo riceverà il materiale didattico costituito da cartellina, penna, block notes, e dispensa del corso.

ATTESTATO


Alla fine del corso, dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai sensi della normativa vigente.

DURATA


Il corso ha una durata complessiva di 16 Ore

AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO  – Az. di cat. “A”


Tutti gli addetti al primo soccorso, già in possesso dell‘attestato di partecipazione al corso base, hanno l’obbligo di effettuare, a cadenza triennale, l’aggiornamento di 6 ore.

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter