RSPP Modulo B

INFORMAZIONI


Costo: € ----- Il Costo varia a seconda del codice ATECO, contattaci per informazioni.

Durata: La durata varia a seconda del codice ATECO (contattaci per informazioni).

Inizio Corso: In pianificazione

Sede del Corso: Il corso si terrà presso la nostra sede in via Maddalena 63/C- 66054 Vasto (CH); è’ previsto lo svolgimento del corso anche presso la sede aziendale con un minimo di 8 partecipanti.

OBIETTIVI


Il corso abilita Liberi Professionisti e Lavoratori a ricoprire il ruolo di RSPP e ASPP. La frequenza al Modulo B costituisce Credito Formativo soggetto a rinnovo quinquennale ed è valido per tutti i Macrosettori Ateco, indipendentemente dal relativo livello di rischio.

A CHI SI RIVOLGE


Il Corso è progettato per Professionisti e Lavoratori che intendono assumere la funzione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP). Il modulo B è propedeutico a ricoprire l’incarico di RSPP purché abbinato
anche al conseguimento dei Moduli A e C. Per ricoprire l’incarico di ASPP è sufficiente conseguire solamente i moduli A e B

NORMATIVA


Ai sensi dell’ art. 32 D.Lgs. 81/08 – D.Lgs. 106/09 e Accordo Stato – Regioni del 26/01/2006

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’


Per conseguire l’attestato la normativa prevede come requisito minimo il possesso di un diploma tecnico di durata quinquennale.

METODOLOGIA


Il corso prevede un test di valutazione iniziale, esercitazioni intermedie e un esame finale scritto e orale (orientato alla verifica dell’apprendimento). Ogni allievo riceverà il materiale didattico costituito da cartellina, penna, block notes, e dispensa del corso.

ATTESTATO


Alla fine del corso, dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai sensi della normativa vigente.

DURATA


La durata varia a seconda del codice ATECO (contattaci per informazioni)

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter