Eu-Osha annuncia la campagna 2018-19

 

Eu-Osha Ambienti di lavoro sani e sicuri, campagna 2018-2019.

Mentre é ancora in corso, a metà del suo percorso, la campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri a tutte le età, Eu-Osha annuncia il tema che verrà affrontato nell’ iniziativa successiva e che prenderà il via nel 2018:  La prevenzione dai rischi derivanti dalle sostanze pericolose.

La campagna del 2018-19 si concentrerà sulle sostanze pericolose, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere una cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro in tutta l’UE, nonché di rivolgersi a specifiche categorie di lavoratori”.

Così annuncia Eu-Osha. Valutazione dei rischi, agenti cancerogeni, buone prassi, categorie particolarmente vulnerabili, leggi in vigore, regolamenti.

Gli obiettivi della campagna saranno sensibilizzare sulla conoscenza, informare e condividere documenti al fine di promuovere l’eliminazione e la sostituzione di sostanze pericolose, l’adozione di adeguate misure di prevenzione.

Per ogni ambiente di lavoro e in particolare per categorie vulnerabili come: “donne; lavoratori immigrati; giovani; lavoratori più a rischio a causa del settore o dei lavori in cui sono impiegati; manodopera temporanea e lavoratori che operano nell’economia informale.”

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter