Fatturazione Elettronica P.A.

Service Web F.E.P.A.

fepa

La Fattura PA è l’unico strumento di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. La fattura elettronica è un file che sostituisce la classica fattura di carta: dal 31 marzo 2015, infatti, la Pubblica Amministrazione non accetterà fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e nemmeno procederà al loro pagamento. L’invio delle fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione è eseguito attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Lo SdI riceve dalle aziende fornitrici della PA il file XML con la fattura conforme ai requisiti, lo sottopone a controllo e lo invia all’amministrazione destinataria della fattura elettronica.

Dal 6 Giugno 2014 l’unico strumento ammesso per emettere fatture e richiedere il loro pagamento a Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza e Assistenza Fiscale è ilformato elettronico standard XML.

Dal 31 Marzo 2015 l’obbligo di emettere fatture in formato elettronico standard XML si estenderà ad oltre 22.000 Enti e Amministrazioni Pubbliche , tra cui: Comuni, Province, Regioni, Albi Professionali, Forze dell’Ordine, Armi dell’Esercito, Usl, ecc.

Con il pratico e comodo Service Web Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione di TeamSystem possiamo aiutarti a gestire l’intero processo di emissione delle fatture elettroniche.

COSA FA IL SERVIZIO


Il Service Web Fattura Elettronica Pubblica Amministrazione TeamSystem, ti risolve completamente il problema delle fatture elettroniche che devi emettere verso la pubblica amministrazione.
Il servizio di fatturazione, quale intermediario delegato si occupa, per tuo conto, dell’invio (comprese le connesse attività di firma, inoltro al SDI e gestione delle notifiche) e della sua conservazione digitale delle fatture elettroniche.

A CHI SI RIVOLGE


Azienda, Microimpresa, Artigiano o Professionista. Service WebF.E.P.A. TeamSystem è la soluzione per te!

  • Aziende / Artigiani / Liberi professionisti che devono emettere fatture verso la P.A. ma desiderano delegare tutti gli oneri e le responsabilità connesse a questo adempimento ad un soggetto terzo.
  • Commercialisti che desiderano aiutare i propri clienti nel gestire le fatture elettroniche verso le pa in modo snello e sicuro delegando questa attivita’ ad un soggetto professionalmente affidabile.

 VANTAGGI


Semplice da usare
L’interfaccia del servizio TeamSystem è di semplice fruizione ed intuitiva e permette all’utente di caricamento di effettuare l’upload di file XML o il caricamento manuale della fattura elettronica.
Deleghi a TeamSystem e non ci pensi più!
L’utente di caricamento con la delega a TeamSystem invia al Servizio le fatture P.A. e non deve fare altro. Pensiamo a tutto noi! TeamSystem sarà l’emittente e il trasmittente delle fatture P.A. caricate e provvederà a firmare, inviare e gestire i ritorni dall’SDI.
Canone mensile o costo a consumo

 

Scegli liberamente, in base alle tue esigenze, tra canone mensile o prezzo a consumo in base al numero di fatture emesse annualmente nei confronti della P.A.
Firma TeamSystem
Con la delega sarà il servizio TeamSystem che firmerà gli XML delle fatture P.A.
Conservazione digitale a norma TeamSystem

 

TeamSystem, con apposita delega, diventa il Responsabile della Conservazione per conto del cliente finale e provvederà a tutto il processo di Conservazione Digitale a norma.
Integrazione nativa con tutti i gestionali del gruppo TeamSystem

 

 

Tutti i nostri gestionali si integrano in modo nativo con il servizio web di Fatturazione Elettronica P.A.: con un semplice click puoi inoltrare la tue fatture e avviare l’intero processo!

Attiva online il Service Web FEPA TeamSystem!

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter