In partenza corso PES-PAV e PEI

E’ in partenza il 2 Maggio 2016 presso la Teamservice Srl di Vasto il corso Operatori Elettrici PES – PAV – Persona Idonea ad operare sotto tensione, PEI

L’art. 80 del D.Lgs. 81/08 pone, tra gli obblighi del datore di lavoro, l’assunzione di misure affinchè l’utilizzo e la manutenzione di apparecchiature e impianti elettrici salvaguardino i lavoratori da tutti i rischi di natura elettrica.

L’art. 82 “Lavori sotto tensione” prevede che l’esecuzione di tali lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori riconosciuti dal datore di lavoro come idonei per tale attività secondo le indicazioni della pertinente normativa tecnica.

Il corso è finalizzato alla qualificazione degli addetti alla conduzione manutenzione degli impianti elettrici, ed è rivolto a coloro che svolgono lavori su, con o in prossimità di impianti elettrici, fuori tensione o in tensione al fine di poter attribuire le qualifiche di Persona esperta (PES) e Persona Avvertita (PAV).

Destinatari: Il corso è rivolto a installatori e manutentori che svolgono lavori su, con o in prossimità di impianti elettrici, fuori tensione o in tensione.

Riferimento normativo: D.Lgs. 81/08 e s.m.i., Norme CEI EN 50110-1: 2014, III Edizione e CEI 11-27: 2014, IV Edizione

PER MAGGIORI INFO O PER ACQUISTARE ON-LINE IL CORSO CLICCA QUI

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter