NAPO in “CARICO INSTABILE”

Il video di questa settimana è centrato sui rischi collegati ai trasporti sui luoghi di lavoro effettuati principalmente con i carrelli elevatori ma anche con altri mezzi utilizzati sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Il tema principale riguarda la buona organizzazione e la corretta gestione dei trasporti nei luoghi di lavoro.

Per ottenerle sono necessari, da parte della dirigenza aziendale, pianificazioni, azioni e monitoraggi, ed anche la valutazione dei rischi per individuare le fonti di pericolo nonché tutto quanto si renda necessario per mettere in atto adeguati interventi.

È però fondamentale che i lavoratori assumano un comportamento corretto ed un approccio collaborativo e vengano sottoposti ad una formazione corretta e ad una adeguata supervisione al fine di ridurre i rischi e tenere sotto controllo i pericoli.

GUARDA IL VIDEO DI NAPO – CARICO INSTABILE – 

NAPO_CARICOINSTABILE_TEAMSERVICESRLNapo è l’eroe di una serie di film di animazione coprodotta da un Consorzio di Istituzioni europee, con l’obiettivo di presentare temi importanti sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro in maniera comunicativa e divertente.Il simpatico personaggio simbolizza personaggi del mondo del lavoro che potrebbero appartenere a qualsiasi industria o settore che affrontano problemi legati alla sicurezza.

 

 

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter