NAPO, SAFETY WITH A SMILE

Napo è l’eroe di una serie di film di animazione coprodotta da un Consorzio di Istituzioni europee, con l’obiettivo di presentare temi importanti sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro in maniera comunicativa e divertente. Il simpatico personaggio simbolizza personaggi del mondo del lavoro che potrebbero appartenere a qualsiasi industria o settore che affrontano problemi legati alla sicurezza.

Nel video scelto questa settimana,in riferimento al nostro articolo IN QUOTA MA SOLO IN SICUREZZA…ELEVIAMOCI CONTRO GLI INFORTUNI, Napo lavora in un cantiere mostrando alcuni dei più comuni rischi e pericoli del settore. Il video, prodotto per i settori dell’edilizia e delle costruzioni, ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza dei rischi più comuni del cantiere e di dare l’opportunità di riflettere sulle misure di prevenzione adatte alla situazione.

GUARDA IL VIDEO DI NAPO  – ARTE NAIF-
napo_saluteesicurezzasuilughidilavoro

Napo e i suoi compagni comunicano senza utilizzare le parole. Le loro storie hanno valore educativo. Sollevano domande e stimolano il dibattito su aspetti specifici della sicurezza sul luogo di lavoro. A volte forniscono risposte pratiche ai quesiti o semplicemente guidano alla loro risoluzione.

È in questa combinazione di educazione, neutralità culturale e umorismo tradotta nello stile dei cartoni animati che “Napo” trova la sua identità.

 

 

 

 

 

 

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter