RSPP (Datori di Lavoro)…E’ TEMPO DI AGGIORNARE!

Dedichiamo la “Pillola di sicurezza” di questa settimana a tutti gli RSPP Datori di Lavoro per informarli riguardo all’aggiornamento del loro titolo conformemente alla normativa entrata recentemente in vigore.

I Datori di Lavoro che svolgono direttamente i compiti di Prevenzione e Protezione dai rischi (RSPP) che sono stati formati prima di gennaio 2012 con apposito corso di 16 ore (ai sensi del Decreto Ministeriale del 16 gennaio 1997 e del D. Lgs. del 19 settembre 1994, n. 626) – entro il 2016 e comunque non oltre l’11 gennaio 2017 precisamente 5 anni dalla pubblicazione dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 – hanno l’obbligo di effettuare il relativo AGGIORNAMENTO la cui durata varia in relazione al livello di rischio caratterizzante l’azienda (ricavabile dall’Allegato 2 del citato Accordo che contiene i criteri per stabilire la classe di rischio sulla base del Codice ATECO 2007):

L’Aggiornamento ha periodicità quinquennale.

Il RSPP Datore di Lavoro ha un ruolo cruciale in ambito sicurezza essendo tenuto a individuare i fattori di rischio, ad effettuarne le opportune valutazioni e ad individuare tutte le misure per la sicurezza degli ambienti di lavoro.

A partire dall’11 aprile, la Teamservice attiverà un’Edizione per l’Aggiornamento degli RSPP (Datori di Lavoro) per tutti i livelli di rischio.

PER MAGGIORI INFO O PER ACQUISTARE ON-LINE IL CORSO CLICCA QUI

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter