Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione

La Fattura PA è l’unico strumento di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

La fattura elettronica è un file che sostituisce la classica fattura di carta: dal 31 marzo 2015, infatti, la Pubblica Amministrazione non accetterà fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e nemmeno procederà al loro pagamento. L’invio delle fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione è eseguito attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Lo SdI riceve dalle aziende fornitrici della PA il file XML con la fattura conforme ai requisiti, lo sottopone a controllo e lo invia all’amministrazione destinataria della fattura elettronica.

Dal 6 Giugno 2014 l’unico strumento ammesso per emettere fatture e richiedere il loro pagamento a Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza e Assistenza Fiscale è il formato elettronico standard XML.

Dal 31 Marzo 2015 l’obbligo di emettere fatture in formato elettronico standard XML si estenderà ad oltre 22.000 Enti e Amministrazioni Pubbliche , tra cui: Comuni, Province, Regioni, Albi Professionali, Forze dell’Ordine, Armi dell’Esercito, Usl, ecc.

Con il pratico e comodo Service Web Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione di TeamSystem possiamo aiutarti a gestire l’intero processo di emissione delle fatture elettroniche.

Per informazioni chiamaci allo 0873 367018 o scrivici una mail all’indirizzo teamservice@tsv.it 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter